menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Radio Cosmo pulisce le aree degradate di Taurasi da erbacce e rifiuti

"Ora che l'asilo è stato ripulito - afferma Davide Iannuzzo di Radio Cosmo Taurasi - eliminando erbacce, vetri e rifiuti di ogni tipo, aspettiamo solo che le istituzioni ci illustrino cosa intendono farne"

Continua l'attività di Radio Cosmo per la pulizia delle aeree degradate di Taurasi che versano in stato di abbandono. Dopo varie incontri con le istituzioni per studiare al meglio la formula di intervento, i ragazzi hanno avuto l'autorizzazione per pulire l'asilo di via Giovanni degli Umberti, struttura inutilizzata da tempo abbandonata a se stessa.

"Ora che l'asilo è stato ripulito - afferma Davide Iannuzzo di Radio Cosmo Taurasi - eliminando  erbacce, vetri e rifiuti di ogni tipo, aspettiamo solo che le istituzioni ci illustrino cosa intendono farne. Certo, se toccasse a noi scegliere, qualche idea ce l'avremmo: la struttura potrebbe divenire una sede per le associazioni del paese, un centro sociale o, comunque, un luogo di aggregazione per la comunità".

La pulizia dell'ospedale, si augurano i ragazzi, dovrebbe rappresentare solo uno degli anelli di un percorso di valorizzazione cittadina che dovrebbe coinvolgere tutte le realtà associative della zona: "Ci auguriamo che il risultato ottenuto possa essere da sprono ad istituzioni ed associazioni per comprendere quanto l'impegno comune sia essenziale per ridare nuova linfa a questa città che ha particolarmente bisogno di luoghi d'aggregazione. Queste sono iniziative per il bene della città e devono venir prima di ogni competizione o rivalità di natura politica e personale. Noi abbiamo fatto quanto avevamo promesso, ora aspettiamo una risposta dall’amministrazione" 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Disfunzioni idriche in Irpinia: l'avviso di Alto Calore

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, sono 90 i positivi di oggi: 12 ad Avellino

  • Sport

    Avellino implacabile, soffre ma vince anche a Catanzaro: 0-1

  • Incidenti stradali

    Grave incidente stradale a Pratola Serra, ferite due persone

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento