rotate-mobile
Cronaca Quattrograna / Via Giulio Acciani

Area mercato a via Acciani, il sogno potrebbe trasformarsi in realtà

Proprio quell’area risulta essere dotata dei servizi igienici necessari e di tutti i requisiti che consentono l’attività di vendita.

La 6^ Commissione consiliare Attività Produttive del Comune di Avellino, presieduta da Laura Nargi per proseguire l’analisi sulla situazione delle aree mercatali in città.

In particolare si sta valutando la possibilità di istituire un mercato nell’area già attrezzata di Via Acciani, una scelta sollecitata più volte anche dai cittadini. Proprio quell’area risulta essere dotata dei servizi igienici necessari e di tutti i requisiti che consentono l’attività di vendita. 

Sintonia tra i componenti della commissioni presenti alla seduta. Il presidente Laura Nargi, i consiglieri Mario Cucciniello e Barbara Matetich e lo stesso assessore alle attività produttive Annamaria Iandiorio, hanno convenuto sulla necessità di creare un percorso condiviso con gli ambulanti con i quali sarà avviata una fase di confronto propositivo. L’obiettivo della commissione è quello di migliorare e potenziare le aree mercatali cittadine.

“Sono convinta del lavoro positivo che come 6^ Commissione abbiamo avviato – spiega il Presidente Laura Nargi – ho registrato la collaborazione fattiva di tanti esercenti dei mercati attualmente in funzione sul territorio. C’è la necessità di apportare delle migliorie o anche di attrezzare nuove aree mercatali come quella già esistente a Via Acciani. E’ pertanto nostra intenzione proseguire in questa direzione. Sicuramente ci sarà una fase di ascolto con tutti gli ambulanti perché ogni scelta venga discussa e condivisa. Il confronto resta fondamentale.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area mercato a via Acciani, il sogno potrebbe trasformarsi in realtà

AvellinoToday è in caricamento