rotate-mobile
Cronaca

Paura ad Avellino, appartamento in fiamme: anziana all'ospedale

L'episodio è avvenuto nei pressi di una nota pizzeria, nel centro cittadino: anziana trasportata in ospedale

Oggi nel centro di Avellino in Largo Montefusco a pochi metri dal monumento dei caduti, si è verificato un incendio di un appartamento che al momento era disabitato. La madre del proprietario che abita nel palazzo di fronte, una signora di 78 anni, vedendo le fiamme provenire dall'appartamento del figlio ha voluto raggiungere l'abitazione e dopo esservi entrata ha perso i sensi a causa dei gas tossici inalati.

Paura ad Avellino, appartamento in fiamme

I Vigili del Fuoco intervenuti hanno soccorso la signora  portandola fuori dall'edificio per sottoporla alle cure del personale sanitario del 118 che ne ha disposto il ricovero presso l'ospedale Moscati. L'incendio è stato spento con qualche difficoltà a causa della non facile accessibilità dei mezzi di soccorso.

Ecco le dichiarazioni del capo reparto dei Vigili del Fuoco di Avellino, Pellegrino Iandolo: "Si è sviluppato un incendio nel locale cucina, al secondo piano del palazzo. Al momento dell'incendio, l'appartamento era vuoto, ma la proprietaria, salita al secondo piano per capire cosa fosse successo, ha inalato i fumi della combustione ed è rimasta intossicata. Abbiamo chiamato i soccorritori del 118, i quali sono giunti qui per portarla al 'Moscati' per le cure del caso. Il nostro intervento è stato immediato: due unità hanno provveduto a iniziare le opere di spegnimento e altre due al salvataggio della donna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura ad Avellino, appartamento in fiamme: anziana all'ospedale

AvellinoToday è in caricamento