rotate-mobile
Cronaca

Shock ad Avellino, anziano uccide la moglie e si costituisce

Il sopralluogo dei Carabinieri presso l'abitazione dei coniugi ha accertato il decesso dell'83enne

"Ho ucciso mia moglie": queste le parole di un anziano riferite questa mattina al militare di servizio al Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino.

Anziano uccide la moglie e si costituisce

Gli immediati accertamenti eseguiti presso l'appartamento di Via Iannaccone del capoluogo irpino hanno confermato la morte della 83enne, verosimilmente per soffocamento. Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri.

L'autore del delitto è Gerardo Limongiello di anni 85. La vittima si chiama Antonietta Ficuciello, di anni 83. Il corpo della donna si trova ancora nell'appartamento di via Iannaccone. Le indagini sul delitto sono state affidate al magistrato di turno, Vincenzo Russo.

Alle ore 10,50 e, sul luogo del delitto è giunto il medico legale, Francesco La Sala. Alle ore 11,15 i Ris, Reparto Investigazioni Scientifiche, sono giunti sul luogo del delitto. 

Esasperato dal rapporto con la moglie

Numerose le testimonianze raccolte dalla stampa. Vicini di casa, amici di famiglia, descrivevano un uomo mite che, nonostante i problemi di salute, sosteneva e aiutava la moglie. L'incapacità di continuare a gestire questa condizione difficile e reiterata potrebbe essere stata la causa scatenante del delitto. L'esasperazione, giunta al suo culmine, spingeva l'anziano 85enne a soffocare la consorte. 

Un mese fa il tentativo di suicidio 

L'85enne, circa un mese fa, aveva tentato di togliersi la vita tagliandosi le vene. I carabinieri hanno confermato che l'uomo, in prima mattinata si è recato in Caserma, a piedi, confessando il delitto. Una tragedia che nessuno avrebbe immaginato ma che, nell'appartamento sito al terzo piano di via Iannaccone ha avuto l'atroce epilogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shock ad Avellino, anziano uccide la moglie e si costituisce

AvellinoToday è in caricamento