rotate-mobile
Cronaca Conza della Campania

Anziano di Conza incendiario seriale: denunciato dai carabinieri

Al momento del controllo, l'anziano veniva trovato in possesso di fiammiferi e di una tanica di benzina. Alla luce delle evidenze raccolte, all'uomo non rimaneva che ammettere le proprie responsabilità: infatti spontaneamente asseriva che intendeva fare un pò di pulizia nei campi

Nei giorni scorsi si sono verificati diversi incendi divampati nelle campagne di Conza della Campania.

L’attività investigativa sviluppata dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sant'Angelo dei Lombardi consentiva di determinare l’autovettura utilizzata dal piromane e, successivamente, individuare in modo certo quale materiale autore dell’incendio un 86enne del luogo, incensurato.

Al momento del controllo, l’anziano veniva trovato in possesso di fiammiferi e di una tanica di benzina. Alla luce delle evidenze raccolte, all’uomo non rimaneva che ammettere le proprie responsabilità: infatti spontaneamente asseriva che intendeva fare un pò di pulizia nei campi.


Le testimonianze raccolte permettevano altresì di accertare che lo stesso aveva cercato di appiccare più focolai, anche al di fuori del fondo di sua proprietà, costringendo l’intervento anche della Comunità Montana e dei Vigili del Fuoco che, con non poca fatica, riuscivano a domare le fiamme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano di Conza incendiario seriale: denunciato dai carabinieri

AvellinoToday è in caricamento