rotate-mobile
Cronaca

Antenne telefoniche, in città sono presenti oltre 60 impianti

Proprio al fine di evitare la proliferazione incontrollata di questi impianti, il Comune di Avellino ha inteso dotarsi di esperti del settore

L’Amministrazione Comunale, in considerazione della necessità di redigere uno strumento di pianificazione per la localizzazione degli impianti a servizio della telefonia mobile ed altri sistemi di telecomunicazione finalizzato a soddisfare le esigenze di copertura dei gestori e nel contempo a minimizzare l’esposizione della popolazione ai campi elettromagnetici e l’impatto paesaggistico ed ambientale, ha indetto la procedura per l’affidamento della redazione, aggiornamento ed attuazione del piano per l’insediamento degli impianti a servizio della telefonia mobile al fine di dotare l’Ente di Piazza del Popolo di assistenza altamente qualificata.

Gli impianti attualmente presenti sul territorio comunale sono 62, di cui 60 in esercizio. Proprio al fine di evitare la proliferazione incontrollata di questi impianti, il Comune di Avellino ha inteso dotarsi di esperti del settore.

Approvato l’elenco della short list di fornitori di servizi relativi alla redazione del suddetto piano, l’Amministrazione, visionata tutta la documentazione e i requisiti richiesti, ha aggiudicato in via definitiva alla Ditta Norman Research di Salerno la redazione del piano per l’importo complessivo di Euro 19.850.

Un Piano quanto mai necessario per la tutela della salute dei cittadini e per la copertura dei servizi attraverso la realizzazione di impianti di telefonia mobile all’avanguardia e a bassa potenza nel rispetto dei limiti imposti dalla Legge. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antenne telefoniche, in città sono presenti oltre 60 impianti

AvellinoToday è in caricamento