rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Pubblica annuncio di vendita di uno smartphone ma è una truffa

Ricevuta la somma pattuita, lo smartphone non veniva spedito e il "venditore" si rendeva irreperibile

I carabinieri della Stazione di Frigento, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un trentenne della provincia di Vivo Valentia.

A cadere nella trappola una persona che, attratta dal prezzo oltremodo conveniente di uno smartphone di ultima generazione messo in vendita su un noto social network, decideva quindi di contattare il venditore, sia per avere per avere maggiori chiarimenti sul prodotto sia per ridurre al minimo il suo dubbio che potesse trattarsi di una truffa. Venivano così fornite dettagliate spiegazioni che conquistavano la fiducia dell’acquirente il quale non esitava ad effettuare il pagamento tramite bonifico bancario.

Ma, ricevuta la somma pattuita, lo smartphone non veniva spedito e il “venditore” si rendeva irreperibile.

La vittima, ricordando anche quanto letto sulla locandina realizzata dall’Arma e vista affissa in paese, non esitava quindi a sporgere denuncia.

I Carabinieri, a seguito di mirate indagini, riuscivano così ad identificare e denunciare in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino il trentenne, ritenuto responsabile del reato di truffa on-line.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblica annuncio di vendita di uno smartphone ma è una truffa

AvellinoToday è in caricamento