rotate-mobile
Cronaca Monteforte Irpino

Alluvione a Monteforte, il Sottosegretario Sibilia e il Consigliere Regionale Petracca in visita alla comunità

Il sindaco Giordano: "È importante far sentire la vicinanza alla comunità in questo momento". Continuano, nel frattempo, le operazioni di rimozione dei detriti

Continua, senza sosta, il percorso della comunità di Monteforte Irpino verso il ritorno alla normalità, dopo la drammatica alluvione di domenica scorsa che ha provocato ingenti danni all'interno del territorio comunale montefortese.

Visita delle istituzuioni nazionali e locali alle popolazioni colpite dall'alluvione

Nella giornata odierna, il Sottosegretario agli Interni Carlo Sibilia, accompagnato dal Prefetto di Avellino Paola Spena e dal Consigliere Regionale Maurizio Petracca, ha fatto visita alla comunità di Monteforte Irpino.

Un gesto che ha riempito di orgoglio il primo cittadino, Costantino Giordano: "E' fondamentale sentire la vicinanza delle Istituzioni in un momento come questo. Soprattutto, è importante costruire una Rete tra Istituzioni Locali, Governo Regionale e Governo centrale: la ricostruzione delle aree interessate dall'alluvione non può prescindere da un lavoro di forte joint-venture tra i livelli territoriali di amministrazione".

Proseguono, nel frattempo, le operazioni di rimozione dei detriti e di pulizia delle strade cittadine. Più di 30 operai della Comunità Montana sono al lavoro, da ore, per ripristinare una normalità che, come ribadito dallo stesso primo cittadino: "È stata gradualmente ristabilita al centro, grazie all'impegno delle imprese impegnate nei lavori, ai vari cantieri in cui si spala senza sosta e grazie all'intervento delle idropulitrici. Un particolare ringraziamento va ai volontari provenienti da ogni parte di Irpinia: il loro contributo è valoroso e inestimabile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione a Monteforte, il Sottosegretario Sibilia e il Consigliere Regionale Petracca in visita alla comunità

AvellinoToday è in caricamento