rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Mercogliano

Attrezzi atti allo scasso in auto: allontanati due georgiani

A bordo di un’auto Lancia Lybra di colore blu sono stati fermati nei pressi di Via Nazionale Torrette di Mercogliano

Gli Agenti della Sezione Volanti, nel corso dei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dei furti in appartamento, hanno deferito in stato di libertà un 30enne ed un 28enne, entrambi di nazionalità georgiana e residenti nel napoletano, responsabili dei reati, il primo per possesso di arnesi atti allo scasso, il secondo perché destinatario di provvedimento di espulsione dal territorio nazionale e per esibizione di documento falso.

L’episodio è avvenuto nella tarda serata di ieri, i due, a bordo di un’auto Lancia Lybra di colore blu, condotta dal 30enne, sono stati fermati nei pressi di Via Nazionale Torrette di Mercogliano dalla pattuglia in servizio nella zona. Nella circostanza i poliziotti nell’esaminare i documenti di riconoscimento nutrivano forti dubbi sull’autenticità di quello esibito dal 28enne, di provenienza greca. Pertanto, si decideva di condurli in Questura per ulteriori controlli. I due sono stati sottoposti a perquisizione personale che sortiva esito negativo, a differenza di quella effettuata sull’auto, tenuto conto che all’interno del veicolo, opportunamente occultati, venivano rinvenuti numerosi attrezzi atto allo scasso.

Da ulteriori ed approfonditi accertamenti risultava inoltre che il 28enne georgiano era stato più volte segnalato con diverse generalità, annoverando a proprio carico numerosi pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio, risultando altresì inosservante al decreto di espulsione emesso dalla Questura di Salerno. Pertanto, sulla base di quanto accertato, il 30enne conducente del veicolo è stato deferito all’A.G. per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, mentre per il 28enne irregolare è scattata la denuncia per falsa attestazione oltre all’intimazione del Questore di Avellino a lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attrezzi atti allo scasso in auto: allontanati due georgiani

AvellinoToday è in caricamento