rotate-mobile
Cronaca

"Alloggiopoli", 27 rinvii a giudizio

Una decisione arrivata dopo tre anni di indagini

Sono 27 gli imputati nell’inchiesta sull’assegnazione degli alloggi popolari ad Avellino, la cosiddetta “alloggiopoli“, questo è quanto emerso al termine della udienza dinanzi dal gup presso il tribunale irpino, Paolo Cassano. Accolta, quindi, la richiesta del pubblico ministero, Antonella Salvatore, con il rinvio a giudizio di tutti gli imputati.

Una decisione arrivata dopo tre anni di indagini condotte dal Procuratore della Repubblica Cantelmo e dai sostituti Annecchini e Salvatore, che hanno firmato le richieste. Il filone di indagini è partito dalle dichiarazioni di un assegnatario, che denunciò attraverso la stampa di aver pagato funzionari del Comune per non essere sfrattato.

A processo, quindi, andranno i funzionari Domenico Piano e Paolo Pediciniresponsabili della assegnazione alloggi presso il comune di Avellino. Accusati di falso in atto pubblico, abuso in atti d’ufficio e di corruzione. Rinvio a giudizio pure per quanti avrebbero beneficiato dei provvedimenti di assegnazione degli alloggi: Ileana Addivinola, Gerardo Barbarisi, Antonio Berrettino, Ciro Capobianco, Alfonso Cinque, Teresa De Santis, Antonio De Matteis, Nicola Dentice, Carmine Farina, Nadia Festa, Angela Flammia, Giuseppe Gaeta, Veronica Gargiulo, Gino Iannaccone, Gianmichele Lapolla, Antonietta Napoletano, Carmine Picariello, Monica Ramondino, Francesca Rossetti, Anna Maria Saccardo, Nadia Sanseverino, Maria Simonetti, Raysa Tretynko, Silvestro Zaccaria.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Alloggiopoli", 27 rinvii a giudizio

AvellinoToday è in caricamento