rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo, la situazione in Irpinia è preoccupante

Una colata di fango ha invaso la frazione Piano di Montoro

Il maltempo continua a flagellare la Campania. La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un'allerta meteo, con conseguente criticità idrogeologica di colore Arancione, valevole fino alle 20 di questa sera sull'intero territorio regionale.

Gravi problemi a Montoro

In Irpinia, una colata di fango ha invaso la frazione Piano di Montoro e, in queste ore, il sindaco Mario bianchino sta valutando la possibilita' di evacuare una decina di famiglie che risiedono nella zona; dopo una notte di lavoro incessante da parte dei vigili del fuoco del comando provinciale che hanno lavorato per sgomberare strade e locali terreni dal fango e dai detriti.

Le condizioni meteo non miglioreranno in giornata

Disagi anche lungo il raccordo autostradale Avellino-Salerno che e' stato chiuso per alcune ore proprio nella zona di Montoro, dove il fango ha invaso la carreggiata e ha bloccato alcune auto. Anche in questo caso sono intervenuti i vigili del fuoco. Attualmente, la circolazione non e' interrotta ma il tratto e' monitorato costantemente. Allagamenti anche nel capoluogo irpino. Ad Avellino alcune strade del centro sono diventate fiumi a causa dell'intasamento dei tombini e dei canali di scolo. Cantine, garage e locali terranei sono stati allagati in via Francesco Tedesco, in via Carducci e nelle frazioni Quattrograna e Valle.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo, la situazione in Irpinia è preoccupante

AvellinoToday è in caricamento