Mercoledì, 29 Settembre 2021
Cronaca

La Protezione Civile dirama l'Allerta Meteo in Campania

Si raccomanda di assicurare la ricezione e la presa visione dei successivi bollettini

Cielo coperto con precipitazioni tendenti a sparse anche a locale carattere di rovescio o temporale, soprattutto dal pomeriggio sulle zone costiere meridionali, in aumento nella notte su tutto il territorio.

I venti spireranno moderati sud-orientali tendenti a divenire sud-occidentali ed a rinforzare dal pomeriggio. Il mare si presenterà prevalentemente mosso ma con moto ondoso in intensificazione dal pomeriggio. Le temperature diminuiranno leggermente nei valori massimi. La visibilità risulterà ridotta sulle zone montuose e durante le precipitazioni più intense.

Pertanto, si raccomanda di verificare il regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi di raccolta e allontanamento delle acque meteoriche e a controllare le aree fragili e i punti di crisi del territorio.

In considerazione delle previsioni relative ai venti, si raccomanda di controllare le strutture soggette alle sollecitazioni degli stessi (rami, tegole, coperture in genere, cartellonistica stradale e pubblicitaria, lampioni, impalcati, strutture provvisorie, gazebo, ecc.)  e le aree alberate del verde pubblico.

In riferimento alle indicazioni delle condizioni del mare, Enti con competenza in ambito marittimo e Sindaci dei Comuni costieri e delle isole, per le rispettive competenze, vorranno prestare attenzione ai mezzi in  navigazione e lungo le coste e le marine esposte al moto ondoso.

In previsione del previsto peggioramento, Si raccomanda di assicurare la ricezione e la presa visione dei successivi bollettini ed eventuali avvisi diramati da questo Ce.Si.

Rischio idraulico e idrogeologico per gli aspetti di protezione civile :

Livello di criticità:

Fenomeni poco significativi prevedibili sul territorio.

Livello di allerta:

Codice Colore Verde su tutte le zone di allerta.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Protezione Civile dirama l'Allerta Meteo in Campania

AvellinoToday è in caricamento