rotate-mobile
Cronaca

Alessandro Borghese delizia Milano con la pasta Made in Irpinia

Borghese ambasciatore di Pasta Armando ha ammaliato i visitatori di TuttoFood con i suoi piatti speciali

Pasta Armando alla chitarra con crema di carote, pane bruscato, liquirizia e alici di Cantabricum. È questo uno dei migliori piatti presentati dallo chef Alessandro Borghese in occasione della manifestazione TuttoFood a Milano.
La fiera internazionale del B2B dedicata al “food & beverage”, questa mattina ha visto esibirsi in contemporanea in tre showcooking: Antonio Cannavacciuolo, Gianfranco Vissani e Alessandro Borghese. Il protagonista di Cucine da Incubo ha creato dal vivo ricette a base di Gorgonzola Dop; Vissani invece, ha eseguito due ricette a base di formaggi de La Golosa di Puglia. Ma a farla da padrone è stata sicuramente la simpatia di Alessandro Borghese che ha esaltato il gusto genuino della pasta Grano Armando con due ricette innovative ed estrose.
Una pasta eccellente che nel rispetto della tradizione agricola realizza, nello stabilimento di Flumeri, un prodotto 100% italiano.  Il pastificio, dotato di impianti integrati per la trasformazione grano-pasta, permette di trasferire la semola direttamente dal Molino all’annesso Pastificio, dove viene impastata con l’acqua pura delle sorgenti irpine per produrre una pasta ruvida e profumata. I maestri pastai poi, controllano attentamente tutti i passaggi produttivi, affinché venga conservata la qualità delle materie prime, preservandone le caratteristiche organolettiche.
La garanzia del gusto inimitabile di Pasta Armando ha permesso la collaborazione tra Borghese e il gruppo De Matteis. Lo chef da febbraio è infatti ambasciatore del marchio irpino, una scelta la sua che evidenzia l'importanza di scommettere  ancora nell'unicità del brand Made in Italy per una pasta 100% italiana.
“Pasta Armando è un’eccellenza italiana – ha esordito Borghese a margine del suo show – ringrazio la famiglia De Matteis che mi  ha voluto come ambasciatore di questo prodotto italiano al 100% esportato in tutto il mondo”.

TuttoFood è l'evento biennale più importante in Italia in tema di cibo e business. Si tratta di una rassegna che conta più di 2.850 espositori, numero in crescita rispetto all’edizione 2015, dei quali oltre 500 esteri (+10%), che incontreranno oltre 3.150 buyer profilati dall’Italia e dall’estero con le delegazioni  più numerose provenienti, nell'ordine, da Usa, Canada, Sud America, Germania e Paesi del Golfo. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro Borghese delizia Milano con la pasta Made in Irpinia

AvellinoToday è in caricamento