rotate-mobile
Cronaca

Cade un albero nei pressi della Chiesa di Santa Maria delle Grazie, tragedia sfiorata

Il maltempo non ha risparmiato il capoluogo irpino: tantissimi disagi, piante e oggetti di vario tipo sradicati o scaraventati lungo l'asfalto

Ad Avellino, precisamente nella zona della Chiesa di Santa Maria delle Grazie, si è sfiorata la tragedia. A causa del maltempo che sta causando non pochi disagi alla viabilità in tutta la provincia, un albero è stato letteralmente sradicato dalla violenta tempesta di pioggia e vento, scatenatasi intorno alle 13 di oggi.

La caduta dell'albero, fortunatamente, non ha provocato vittime, né conseguenze gravi, al di là del lieve spostamento di un palo della luce e dell'interruzione di un buon tratto della carreggiata di destra della strada che conduce a Rione Parco. 

L'episodio, in ogni caso, per quanto causato da eventi di natura straordinaria, pone ancora una volta il problema della messa in sicurezza di strade cittadine e interne: non è la prima volta, infatti, che capitano situazioni di questo tipo, potenzialmente pericolose per l'incolumità dei cittadini.

Si attende, nell'area, l'intervento dei Vigili del Fuoco, al fine di rimuovere l'albero dalla strada, consentendo così un normale ripristino della circolazione nella zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade un albero nei pressi della Chiesa di Santa Maria delle Grazie, tragedia sfiorata

AvellinoToday è in caricamento