rotate-mobile
Cronaca Solofra

Commissariata l’A.S.P “Fabrizio Guarino”: le autorizzazioni a fornire servizi sono state revocate

La struttura è balzata agli onori della cronaca a seguito di una denuncia scaturita da alcune operatrici della residenza sanitaria per anziani solofrana che avrebbero riferito di tali episodi

Solofra, la RSA irpina degli orrori è stata commissariata. La struttura è balzata agli onori della cronaca a seguito di una denuncia scaturita da alcune operatrici della residenza sanitaria per anziani solofrana che avrebbero riferito di tali episodi: nel mirino anche una persona affetta da autismo. I fatti in essere sarebbero accaduti all’A.S.P “Fabrizio Guarino” di Solofra, dove sarebbe in atto una vera e propria guerra nel merito della gestione assistenziale. Alcune criticità sono state segnalate alla Procura della Repubblica, perché, secondo le accuse, sia fatta piena luce su alcune carenze che fanno capo al Consiglio di amministrazione. A seguito di ulteriori segnalazioni anche anonime pervenute con riguardo alle assunte criticità ed irregolarità nella gestione della RSA, veniva richiesto all'Ambito di riferimento in indirizzo di conoscere lo stato del procedimento avviato dal medesimo nei confronti della ASP Casa di Risposo" Fabrizio Guarino" per la revoca delle autorizzazioni al funzionamento dei servizi residenziali quale casa Albergo per persone anziane.

Criticità ed irregolarità rilevate nell'esercizio delle funzioni di controllo e vigilanza

Al riguardo, si osserva che la revoca dei provvedimenti di autorizzazione e di accreditamento inerenti la Casa Albergo per persone anziane "Fabrizio Guarino" è dovuta a delle criticità ed irregolarità rilevate dall'Ambito di riferimento nell'esercizio delle funzioni di controllo e di vigilanza sulle attività e sui servizi erogati dall'Azienda e avvia il procedimento di scioglimento dell'Organo di Amministrazione ordinario. Decorsi 30 giorni dalla comunicazione di avvio del procedimento di scioglimento del C.d.A, si procederà alla nomina con decreto del Presidente della Giunta regionale della Campania di un Commissario per la reggenza temporanea dell'Azienda in sostituzione del disciolto ordinario organo amministrativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissariata l’A.S.P “Fabrizio Guarino”: le autorizzazioni a fornire servizi sono state revocate

AvellinoToday è in caricamento