rotate-mobile
Cronaca Monteforte Irpino

Aggressione di Monteforte, Petrov uscito dal coma, Giordano: "È una persona perbene"

Il 49enne cittadino bulgaro rimasto gravemente ferito durante il massacro del commerciante cinese ad Alvanella di Monteforte

"Ho appreso la bella notizia che Krasimir Petrov Tsankov è finalmente uscito dal coma, dopo due mesi dalla vile aggressione subita ad Alvanella. La notizia mi riempie di gioia, perché Krasimir è una persona perbene, ben voluta dalla comunità che ha rischiato la vita solo perché una mattina ha avuto la sfortuna di incrociare la follia omicida di Robert Omo che ha aggredito e ucciso il povero Gao, mentre lavorava nel suo negozio", così il sindaco di Monteforte, Costantino Giordano. "Un abbraccio fortissimo alla famiglia che ha vissuto settimane di ansia e preoccupazione e un grande in bocca al lupo di pronta guarigione. Appena sarà possibile saluterò personalmente Krasimir, ringraziandolo a nome di tutta l’Amministrazione comunale e della comunità montefortese", conclude. 

La terribile aggressione a Monteforte 

Monteforte - 30 luglio 2022: Robert Omo, 24enne nigeriano senza fissa dimora, stava aggirandosi tra gli scaffali del negozio e, giunto nei pressi della cassa, si è trovato davanti Krasimir Petrov Tsankov, 49enne bulgaro. Quest’ultimo era di spalle e, in quel momento, Robert Omo lo ha violentemente colpito. Alla vista di quanto stava accadendo, è intervenuto il 56enne di origini cinesi Yuancheng Gao, titolare dell’esercizio commerciale. Robert Omo, però, che ancora brandiva il martello con cui aveva colpito Petrov, ha rivolto la sua aggressività verso il 56enne. Una volta uscito dal negozio, sono stati proprio i cittadini montefortesi a fermare quell’uomo armato di martello che si aggirava delirante e con fare minaccioso lungo via Nazionale. Noncuranti del pericolo, hanno deciso d'intervenire per evitare che potesse fare del male ad altre persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione di Monteforte, Petrov uscito dal coma, Giordano: "È una persona perbene"

AvellinoToday è in caricamento