rotate-mobile
Cronaca

Al rimprovero del professore reagisce con insulti e pugno

Il grave episodio è avvenuto questa mattina

Nella mattinata di oggi, un rimprovero da parte di un professore nei confronti di uno studente ha scatenato un putiferio. Le ricostruzioni sull'accaduto affermano che, nel cortile della scuola, tre alunni, impennavano con il motorino. Dopo il rimprovero dell'insegnante, sono arrivati degli insulti e, alla fine, anche un violento pugno al volto. Il gravissimo episodio è avvenuto all’istituto Guido Dorso di Avellino sito in via Morelli e Silvati. 

Il docente col viso insanguinato, è caduto in terra ed è stato soccorso dai colleghi che lo hanno portato al pronto soccorso dell’ospedale “San Giuseppe Moscati” di Avellino, dove i sanitari hanno riscontrato la frattura del setto nasale. Le indagini della Squadra Mobile della Questura di Avellino hanno individuato lo studente picchiatore e hanno ascoltato, per il momento come persona informata dei fatti, l’insegnante che in quanto pubblico ufficiale, si è riservato di sporgere denuncia nei confronti del minorenne nei confronti del quale dovrebbero essere decisi a breve provvedimenti disciplinari. Si paventa dal punto di vista meramente scolastico la sospensione di frequenza per il giovane. 

Domani ci sarà un consiglio di istituto straordinario per discutere del grave episodio accaduto questa mattina. Nel frattempo, il professore, ha deciso di non sporgere denuncia nei confronti del giovane aggressore.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al rimprovero del professore reagisce con insulti e pugno

AvellinoToday è in caricamento