rotate-mobile
Cronaca Taurasi

Affidamento servizi Comuni di Calvi e Taurasi, chiesti sette rinvii a giudizio

Per il comune irpino nel mirino degli inquirenti è finito l'affidamento diretto del servizio di custodia e gestione del cimitero

Affidamenti di servizi nel comune di Taurasi e di Calvi, chiesti sette rinvii a giudizio. L'udienza preliminare che vede indagate sette persone di cui tre residenti a Taurasi, era stata programmata lo scorso 24 novembre ma è slittata al 15 giugno per consentire a uno degli imputati di valutare il ricorso a un rito alternativo.

Si tratta di Gioacchino Vitiello (avvocati Carmine Monace e Giuseppe Vitiello), di Taurasi, presidente del Cda e rappresentante legale delle cooperative La Vite e Il Grappolo, di cui il sostituto procuratore Francesco Sansobrino ha chiesto il rinvio a giudizio al pari di Bruno Parlapiano, di Morcone, responsabile dell'uffico Tecnico del Comune di Calvi, del sindaco di Calvi Armando Rocco, di Claudio Castaldo, amministratore di una ditta di costruzioni, Enrico Tirelli, entrambi di Calvi, legale rappresentante della cooperativa Elt, Davide D'Isola, di Taurasi, legale rappresentante della cooperativa Il Quadrifoglio, e Domenico Caputo, di Avellino, responsabile dell'ufficio tecnico del Comune di Taurasi.

Per il comune irpino nel mirino degli inquirenti è finito l'affidamento diretto del servizio di custodia e gestione del cimitero. Le accuse contestate a vario titolo: turbativa di gara, abuso d'ufficio e falso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affidamento servizi Comuni di Calvi e Taurasi, chiesti sette rinvii a giudizio

AvellinoToday è in caricamento