rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Senegalese morto ad Avellino, al via la raccolta fondi per riportare la salma in patria

L'iniziativa ha il fine di consentire il trasferimento della salma di Adama Seydi nel suo paese di origine e, di conseguenza, la cerimonia funebre dello sfortunato ragazzo rinvenuto privo di vita nella giornata di ieri, in Via Serafino Soldi

Nella giornata di ieri, un giovane di origini senegalesi veniva ritrovato senza vita in un’abitazione di Via Serafino Soldi. A fare la terribile scoperta, il proprietario di un bilocale dato in affitto ad un gruppo di connazionali del giovane che abitano l’alloggio al primo piano di una palazzina.

Morte Adama Seydi: parte la raccolta fondi per il funerale in Senegal

L'improvvisa scomparsa di Adama Seydi, nome dello sfortunatissimo ragazzo senegalese, ha fatto il giro dei social network, sui quali le associazioni si sono mobilitate, in queste ore, per far partire una raccolta fondi, al fine di consentire il trasferimento della salma nel suo paese di origine e, di conseguenza, la cerimonia funebre.

L'iniziativa è stata ripresa anche dal consigliere comunale Francesco Iandolo, in una nota: "Un piccolo gesto per aiutare una persona che ha vissuto nella nostra città. Nella giornata di ieri è venuto a mancare il giovane senegalese Adama Seydi. Era arrivato in Italia nel 2017 ospite del CAS YouThink. Abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo e non potremo mai dimenticare il suo dolce sorriso. Ci stringiamo al dolore che ha colpito la sua famiglia e tutta la Comunità Senegalese. Richiediamo il contributo di tutti affinché Adama possa essere riportato in Senegal. Il numero di conto su cui effettuare il bonifico è il seguente IT70Q3608105138293131593140 intestato a Cissokho Abdourahamane ( Avellino) nato il giorno 11/11/1993 nella causale indicare Raccolta Fondi Funerale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senegalese morto ad Avellino, al via la raccolta fondi per riportare la salma in patria

AvellinoToday è in caricamento