rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Serino

Acqua, interventi su di un pozzo di Serino

Un passo fondamentale per la risoluzione di un problema che riguarda anche tutta l'Irpinia

Sulla problematica dell'acqua, che da qualche mese sta toccando la nostra comunità, e nell'ambito di una serie di interventi che l'amministrazione comunale di Serino ha effettuato sulle condotte per una migliore razionalizzazione dell'acqua nelle  diverse frazioni, tra ieri e oggi è stato effettuato un intervento al pozzo di località Ponte che permetterà di avere notevoli vantaggi in termini di risparmio energetico e di disponibilità di acqua che verrà distribuita ai cittadini.

Nel dettaglio l'intervento ha riguardato la sostituzione della pompa sommersa che ha eliminato il sistema del tiraggio forzato con due pompe verso il serbatoio di S. Gaetano con un'unica pompa. 

Questo permetterà di risparmiare il 50% dei consumi energetici e una disponibilità di acqua al secondo del doppio rispetto a quella precedente

Dopo averlo programmato da tempo, solo ora è stato possibile effettuare l'intervento data la necessità di attenzionare in maniera dettagliata e precisa il tiraggio dell'acqua che avviene ad una maggiore profondità e soprattutto effettuarne le analisi. Dati i riscontri positivi, si è proceduto con l'intervento.

"Un passo fondamentale per la risoluzione di un problema che riguarda anche tutta l'Irpinia. Il nostro impegno è stato sempre quello di salvaguardare i nostri pozzi e cercare di recare quanti meno disagi possibili ai nostri cittadini. Faremo molto altro e stiamo facendo molto altro, grazie ai nostri tecnici" ha dichiarato il sindaco Vito Pelosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua, interventi su di un pozzo di Serino

AvellinoToday è in caricamento