rotate-mobile
Cronaca

Accordo tra Federfarma e Azienda Ospedaliera Moscati per l’attivazione del servizio Cup nelle farmacie territoriali

L’intesa raggiunta con la Federazione dei Farmacisti mira a ottimizzare i tempi di attesa dell’utenza, potenziando il sistema di accesso dei cittadini alle prestazioni specialistiche

L’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, nonostante gli sforzi che sta mettendo in campo per affrontare e contribuire a superare l’emergenza Coronavirus in corso, sta continuando a portare avanti anche una serie di progetti e di attività, sia sul piano organizzativo che sanitario, con l’obiettivo di poter offrire, una volta superata la fase critica della pandemia, una serie di servizi innovativi e una sempre migliore qualità dell’assistenza. In quest’ottica, è stata sottoscritta una convenzione con Federfarma Avellino per l’attivazione del servizio di prenotazione/disdetta delle prestazioni specialistiche ambulatoriali e di pagamento del ticket presso le farmacie territoriali convenzionate.

L’intesa raggiunta con la Federazione dei Farmacisti mira a ottimizzare i tempi di attesa dell’utenza, potenziando il sistema di accesso dei cittadini alle prestazioni specialistiche senza costringerli a recarsi agli sportelli del Centro Unico Prenotazioni dell’Azienda e va ad aggiungersi ai servizi già attivati in tal senso, come la prenotazione telefonica e le casse automatiche.

La convenzione, della durata di un anno, prevede che, nei prossimi giorni, vengano esaminate le domande di adesione volontaria al servizio Cup presentate dalle farmacie di Avellino e provincia associate a Federfarma. L’Azienda Moscati provvederà quindi a predisporre un collegamento web al portale delle prenotazioni e dei pagamenti. Al completamento delle adesioni, la procedura sarà operativa e verrà data comunicazione dell’elenco delle farmacie presso le quali sarà possibile usufruire del servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo tra Federfarma e Azienda Ospedaliera Moscati per l’attivazione del servizio Cup nelle farmacie territoriali

AvellinoToday è in caricamento