rotate-mobile
Cronaca

Accoltellamento di Capodanno, ecco chi sono i presunti feritori Roberto Bembo

Gli aggressori armati di coltello l'avrebbero colpito con violenza alla gola, all'addome e alla schiena prima di darsi alla fuga

Gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Avellino hanno lavorato tutto il giorno per individuare i responsabili che hanno ridotto in fin di vita Roberto Bembo, il 20enne di Mercogliano accoltellato poco prima delle sette a Torrette di Mercogliano, alle porte del capoluogo Irpino. 

Luca Sciarrillo e Nico Iannuzzi, due 20enni di Avellino, hanno deciso di costituirsi presso la Questura. Ora sono in stato di fermo e verranno trasferiti in carcere, l’accusa a loro carico è di tentato omicidio.

Già nella mattinata odierna, invece, era stato fermato e denunciato a piede libero, sempre con l’accusa di tentato omicidio, Daniele Sciarrillo, fratello 30enne di Luca. Per il giovane sono poi scattati gli arresti domiciliari perché all’interno della sua abitazione sono state trovate sostanze stupefacenti. Il suo ruolo nell’aggressione sarebbe più marginale rispetto a quello degli altri due; resta ancora da capire chi abbia effettivamente sferrato le coltellate. Si sarebbe trattato di un vero e proprio agguato, mentre Roberto e i suoi amici stavano facendo ritorno a casa: gli aggressori armati di coltello hanno colpito con violenza il giovane alla gola, all'addome e alla schiena prima di darsi alla fuga. Tutti e tre sono difesi dall'avvocato Gaetano Aufiero

Le condizioni sono gravissime 

La vittima è stata trasportata in auto, presso l'ospedale Moscati di Avellino, dai suoi amici, dopo il ferimento. Il giovane è andato in arresto cardiaco, lo hanno dovuto intubare tramite tracheostomia e lo hanno portato in sala operatoria per procedere con l'intervento chirurgico. Ora si trova nel reparto di rianimazione. Le sue condizioni sono giudicate gravissime.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellamento di Capodanno, ecco chi sono i presunti feritori Roberto Bembo

AvellinoToday è in caricamento