rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Montella

Abusivismo edilizio, carabinieri denunciano quattro persone

L’operazione è stata condotta nell’ambito di un controllo ad ampio spettro

I Carabinieri della Compagnia di Montella, a seguito di predisposti servizi, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria quattro persone ritenute responsabili di violazioni in materia edilizia ed urbanistica.

L’operazione è stata condotta nell’ambito di un controllo ad ampio spettro e finalizzata, oltre al contrasto dell’abusivismo edilizio, anche all’emersione del lavoro irregolare nonché a garantire sicurezza e rispetto della legalità sui luoghi di lavoro, ancora troppo sovente scenari di incidenti le cui conseguenze sono rese maggiormente triste dal fatto che il più delle volte risultano corollario del mancato rispetto di normative e procedure di sicurezza.

Nell’ambito di tali controlli i militari operanti, in Volturara Irpina ed in Chiusano San Domenico costatavano la realizzazione di manufatti realizzati in cemento, legno e ferro, eseguiti in assenza dei prescritti permessi amministrativi.

Alla luce delle evidenze emerse, a carico di quattro persone è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.

Terminate le verifiche sono stati interessati i competenti enti comunali per l’emissione di apposite ordinanze di abbattimento e ripristino dello stato dei luoghi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo edilizio, carabinieri denunciano quattro persone

AvellinoToday è in caricamento