rotate-mobile
Cronaca Castelvetere sul Calore

Rifiuti e atti vandalici a Castelvetere sul Calore, la rabbia dell'amministrazione: "Denunceremo agli organi competenti"

La nota: "Invitiamo chiunque assista a tali azioni a fare altrettanto, auspicando una punizione esemplare per chi si rende colpevole di questi reati"

Scene di degrado a Castelvetere sul Calore dove, in alcune zone, sono stati rinvenuti rifiuti abbandonati e tracce di atti vandalici su giostre per bambini e panchine.

L'amministrazione comunale, in una nota, ha condannato apertamente quanto accaduto: "Nonostante le diverse attività in favore del territorio e i tentativi di sensibilizzazione per preservarlo, con grande rammarico siamo costretti a sottolineare il ripetersi di episodi incresciosi. Dall'abbandono di rifiuti nelle aree di maggior pregio naturalistico, tra le quali Castelluccio (dove lo scorso anno è stata realizzata un'area pic nic attrezzata), le Varroncelle (parte del sentiero CAI 144), la vecchia stazione nei pressi del fiume Calore. Al continuo e reiterato danneggiamento delle giostrine del parco giochi di viale Clorindo Sullo, parco nel quale recentemente sono state addirittura trafugate 2 panchine. Fino all'incuria con cui vengono trattati i nostri parchi, sommersi da immondizia con contenitori per i rifiuti spesso totalmente inutilizzati. E purtroppo l'elenco potrebbe continuare. E' evidente che tali comportamenti sono da attribuire ad una piccola minoranza che però danneggia la Comunità intera, vanificando le azioni piccoli e grandi di chi, non ci stancheremo mai di ringraziare, invece contribuisce alla tutela dei beni comuni. Tutte le violazioni saranno denunciate agli organi competenti, invitando chiunque assista a tali azioni a fare altrettanto, auspicando una punizione esemplare per chi si rende colpevole di questi reati. Con l'ausilio della polizia municipale, degli operatori comunali e di quelli dei progetti di pubblica utilità, sono in corso tutte le attività necessarie a garantire a tutte le aree il decoro necessario".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti e atti vandalici a Castelvetere sul Calore, la rabbia dell'amministrazione: "Denunceremo agli organi competenti"

AvellinoToday è in caricamento