rotate-mobile
Cronaca Grottaminarda

"Quando morirò lasciami dove vuoi" e lei abbandona il cadavere per strada

Il corpo di un anziano residente a Grottaminarda

Nella giornata di ieri, il cadavere di un anziano è stato trovato poco prima di mezzanotte in una piazzola, utilizzata per la sosta, di fronte all'ingresso del pronto soccorso del Rummo di Benevento. Si tratta di Mario Rocco Castellano, 84 anni, residente a Grottaminarda.

A lasciare il cadavere nel parcheggio è stata la convivente, Pierina G., 64 anni, di Gioi, in provincia di Salerno. La donna ha affermato che l’uomo è morto sabato e, a più riprese, le avrebbe detto: “Quando morirò non ti preoccupare. Puoi lasciarmi ovunque, nessun problema, ma non portarmi dai miei familiari”.

La donna, che conviveva e accudiva l’anziano da circa 12 anni, nel corso dell'interrogatorio dinanzi al sostituto procuratore Marilia Capitanio, della Squadra mobile, e al suo difensore, l'avvocato Gerardo Giorgione, ha affermato di aver caricato il cadavere a bordo della sua Lupo, trasportandolo da Grottaminarda a Benevento, per poi abbandonarlo nel parcheggio di via Pacevecchia. 

La Procura ha disposto l’autopsia ma, da un primo esame esterno, sembrerebbe che sul corpo non ci siano tracce di violenza e che non fosse autosufficiente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Quando morirò lasciami dove vuoi" e lei abbandona il cadavere per strada

AvellinoToday è in caricamento