rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Aiello del Sabato

Smaltimento illecito di rifiuti, 55enne denunciata

Permane alta in Irpinia l’attenzione dei Carabinieri del Gruppo Forestale

Permane alta in Irpinia l’attenzione dei Carabinieri del Gruppo Forestale nella pianificazione ed attuazionedei servizi finalizzati anche all’accertamento di violazioni connesse alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica e, in particolare, alla gestione illecita di rifiuti.

Nell’ambito di tali servizi, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Forino hanno deferito allacompetente Autorità Giudiziaria una 55enne di Aiello del Sabato ritenuta responsabile di violazioni in materia di inquinamento ambientale.

Nello specifico, presso l’abitazione della predetta i militari accertavano l’esistenza di una fossa settica con un foro alla base da cui fuoriuscivano i reflui fognari che si spandevano nel suolo.

Inoltre, alla specifica richiesta da parte degli operanti, la donna non era in grado di esibire alcuna documentazione inerente la gestione ed il corretto smaltimento di tali reflui fognari.

Alla luce delle evidenze emerse, per la 55enne è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura dellaRepubblica di Avellino per deposito e smaltimento illecito di rifiuti liquidi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smaltimento illecito di rifiuti, 55enne denunciata

AvellinoToday è in caricamento