rotate-mobile
Cronaca Baiano

Nuovi roghi agricoli, denunciate 5 persone

Residui vegetali bruciati poco distante dalle zone residenziali

Residui vegetali bruciati poco distante dalle zone residenziali: altre cinque persone sono state deferite alla competente Autorità Giudiziaria perché ritenute responsabili di Immissione nell’aria di fumi e Attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

I cinque (tre di Monteforte Irpino, uno di Mugnano del Cardinale ed uno di Forino) nonostante il divietodi bruciatura nell’attuale periodo di massimo rischio per gli incendi boschivi, intenzionalmente avevano appiccato il fuoco per lo smaltimento di sterpaglie e residui vegetali derivanti dalla lavorazione di fondi agricoli coltivati a noccioleto.

Tale condotta, oltre ad essere particolarmente pericolosa, provocava un evidente senso di fastidio e molestie alle persone per l’alta concentrazione di fumo nell’aria.

I Carabinieri delle rispettive Stazioni di Monteforte Irpino, Baiano e Forino, alla luce degli elementi dicolpevolezza raccolti, hanno dunque deferito i predetti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

I servizi predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, volti al contrasto degli incendi boschivi e della pratica dell’abbruciamento dei residui forestali e vegetali continueranno ininterrottamente in tutta l’Irpinia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi roghi agricoli, denunciate 5 persone

AvellinoToday è in caricamento