rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Cronaca

Panico ad Avellino, donna minaccia di buttarsi dal balcone

È accaduto in via F. Tedesco, attimi di grande tensione nella mattinata di oggi

Momenti di panico e agitazione questa mattina ad Avellino dove, in via F. Tedesco, una donna stava per lanciarsi nel vuoto. Dopo essere salita sul balcone, ha minacciato di buttarsi, protestando per le condizioni in cui versano gli alloggi consegnati lo scorso novembre a lei e ai suoi familiari. 

Sul posto si sono prontamente portate le forze dell'ordine 

È accaduto intorno alle 9. Sul posto, oltre la Polizia di Stato e i Vigli del Fuoco, anche gli agenti della DIGOS, i sanitari del 118, a supporto anche la Polizia municipale che ha chiuso via F. Tedesco al traffico. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco per soccorrere la giovane donna che era salita sul tetto della sua abitazione e minacciava di lanciarsi nel vuoto. 

La sala operativa del Comando di via Zigarelli ha infatti inviato sul posto una squadra, supportata dal carro teli e l'autoscala. A scopo precauzionale è stato gonfiato il telo di salvataggio e posizionato ai piedi dell'edificio, mentre le operazioni di convincimento con la donna fatte dal Capo Squadra dei Vigili del Fuoco sono risultate lunghe e complicate, fino a quando si è distratta un attimo e i Vigili del Fuoco l'anno bloccata riportandola sul terrazzo in salvo.

È intervenuto anche il sindaco Festa

Sul posto anche un'ambulanza che ha provveduto a visitare la donna poi trasportata in ospedale. Successivamente via F. Tedesco è stata riaperta al traffico. È intervenuto anche il sindaco di Avellino Gianluca Festa che ha promesso alla donna una sistemazione temporanea in una struttura alberghiera, in attesa di assegnare un nuovo alloggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panico ad Avellino, donna minaccia di buttarsi dal balcone

AvellinoToday è in caricamento