rotate-mobile
Cronaca

Da domani tutti potranno prenotare il vaccino anti Covid: ecco come fare in Campania

A poco più di 5 mesi dall'avvio "simbolico" della campagna di vaccinazione anti Covid-19 il 27 dicembre scorso da domani 3 giugno tutti potranno prenotare il vaccino anti Covid

A poco più di 5 mesi dall'avvio "simbolico" della campagna di vaccinazione anti Covid-19 il 27 dicembre scorso da domani 3 giugno tutti potranno prenotare il vaccino anti Covid. Lo rimarca il ministro della Salute Roberto Speranza oggi nel giorno della festa della Repubblica ma in realtà l’adesione alla campagna vaccinale avverrà diversamente da regione a regione.

domani vax day-2

In Campania, nello specifico, le prenotazioni avvengono tramite il sito web della sanità regionale, inserendo codice fiscale, numero della tessera sanitaria, recapiti mail e telefonico. 

Dal 30 maggio, invece, è stata aperta in Campania la piattaforma telematica per le adesioni alla campagna vaccinale riservata ai cittadini dai 17 ai 20 anni che si apprestano a sostenere l'esame di maturità, nella scuola pubblica, paritaria e privata. Le dosi di vaccino annunciate in arrivo per la prossima settimana potranno consentire, fa sapere l'Unità di Crisi della Regione, il via alla campagna, che non sospende le altre convocazioni già comunicate per le altre fasce di età e per i richiami. Le vaccinazioni volontarie, dopo convocazione da parte dell'Asl di residenza, fino a esaurimento della platea iscritta. Per i 17enni il vaccino indicato è Pfizer. Per tutti gli altri Johnson & Johnson.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da domani tutti potranno prenotare il vaccino anti Covid: ecco come fare in Campania

AvellinoToday è in caricamento