rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Arredare

Albero di Natale 2022, le tendenza dei vip

Se siete ancora indecisi su come addobbare l'albero di Natale, dare uno sguardo ai social potrebbe aiutarvi per capire quali sono le decorazioni alla moda tra i personaggi famosi

Il Natale si avvicina e sono tante le famiglie che, in vista delle feste, sono impegnate nella decorazione della propria casa, in particolare dell’albero di Natale, che è sicuramente l'elemento a cui nessuno vuole e riesce a rinunciare e, allo stesso tempo, quello intorno al quale esistono diverse opinioni. C'è, infatti, chi rispetta la tradizione accendendo l'albero l'8 dicembre, giorno della Festa dell'Immacolata, e chi invece si anticipa con addobbi e luci per godere più a lungo della magia delle feste. Poi, ci sono coloro che preferiscono acquistare un albero sintetico e coloro che, al contrario, amano l'albero vero. Infine, abbiamo chi opta per decorazioni e colori tradizionali e chi adora seguire le tendenze dell'anno corrente. In questo ultimo caso, l'ispirazione viene dal mondo dei social dove già a fine novembre spopolano foto e reel di personaggi famosi alle prese con gli addobbi o in posa davanti all'albero di Natale appena completato con la famiglia al completo. Se siamo ancora indecisi su come decorare il nostro, possiamo prendere spunto da influencer e star per renderlo instagrammabile.

Le luci, una decorazione fondamentale

Le batterie luminose, spesso anche dotate di suoni e musiche natalizie, sono un elemento irrinunciabile che creano uno scenario spettacolare all'accensione dell'albero, se ben distribuite tra i rami. La pensano così Chiara Ferragni e Fedez che, oltre ad aver scelto grandi addobbi, hanno utilizzato luci che cambiano colore battendo le mani; mentre a casa di Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez l’illuminazione è davvero tecnologica perchè può essere attivata tramite app. Per un Natale all'insegna della sostenibilità e del risparmio, si consiglia di scegliere luci a led, che hanno un consumo energetico più basso rispetto a quelle tradizionali, o luci che si ricaricano ad energia solare se l'albero si trova all'esterno.

Albero di Natale classico

A Natale c'è chi non riesce ad allontanarsi dalla tradizione e così addobba l'albero con i colori classici: rosso, argento, bianco e oro. A reinterpretare questo stile classico, che non passa mai di moda, è Millie Bobby Brown, la star di “Stranger Things”, che ha realizzato un albero con un trionfo di decorazioni, tutto rigorosamente sui classici colori natalizi come il rosso, il verde e l’oro. Per personalizzarlo, in base al nostro gusto, possiamo aggiungere fiori, oggetti in legno, stelle e palline in 2D con le iniziali dei componenti della famiglia, anche quelle dei propri animali domestici. Oro, bianco e rosso sono i colori che caratterizzano anche l'albero di casa Vieri-Caracciolo.

L’eleganza dell’oro e del bianco

Uno dei colori più apprezzati dalle star è sicuramente l'oro, che abbinato a luci calde crea un albero chic ed elegante, proprio come quello di Michelle Hunzinker. La conduttrice lo rende unico con addobbi, fiocchi e fiori grandi, pronti a far brillare l’albero. Anche il "total white" è un altro trend favorito da coloro che vogliono un'atmosfera natalizia elegante e sofisticata.

Via libera ai colori pastello

Se avete deciso di gettare via le vecchie decorazioni utilizzate gli anni passati perchè volete cambiare il look al vostro abete e stare al passo con le tendenze, i colori pastello fanno al caso vostro: rosa, azzurro, lilla e very peri, il colore dell'anno secondo Pantone. Potete prendere spunto da Carla Gozzi. La style coach più famosa d'Italia ha scelto le diverse sfumature del rosa, dal quelle più accese a quelle più delicate, per le palline ed i fiori del suo albero, arricchito con fili di perle e lucine dai toni caldi, posizionati in modo magistrale tra i rami. 

Prodotti online

Luci controllabili da app

Palline di Natale bianche e rosse

Stella di Natale oro

Albero di Natale bianco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albero di Natale 2022, le tendenza dei vip

AvellinoToday è in caricamento