rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Zeppole di San Giuseppe: ecco alcune tra le migliori proposte in Irpinia

Il dolce simbolo della Festa del Papà: la nostra mini-guida

Le zeppole di San Giuseppe il dolce simbolo della festa del papà. 

Un peccato di gola irrinunciabili interpretato dai pastry chef in diversi gusti e forme. 

Se volete approfondire l'argomento ecco un utile guida alle migliori proposte in Irpinia. 

Dolciarte - Avellino 

Qualità e grande equilibrio per le zeppole di Carme Vecchione. In onore alla tipica tradizione avellinese troverete la classica ciambella fritta, soffice e delicata oppure la versione più conosciuta, la pasta choux farcita con setosa crema pasticceria e condita con una morbida amarena. Non mancano le varianti al cioccolato, o alla vaniglia. 

De Pascale - Avellino 

Pasticceria storica di Avellino. La zeppola da De Pascale si sforna ogni giorno, leggera e soffice la trovate fritte e al forno.

Bliny - Avellino 

Fritta o al forno. Tradizionale o alla nocciola. Da Bliny Caffè troverete una vasta scelta di deliziose zeppole per festeggiare la Festa del Papà. 

Gran Caffè Romano - Solofra 

Sono zeppole da record. Hanno infatti la caratteristica particolare di essere alte e giganti, ripiene di crema chantilly, pasticcera, ricotta siciliana, cioccolato. 

Pasticceria Pesce - Avella 

Una realtà imprescindibile non solo per la cassata avellana, ma anche per le zeppole. Oltre alle proposte classiche non può mancare quella con la crema alle nocciole avellane. 

Pasticceria Memmolo - Mirabella 

Una buona croccantezza e una crema avvolgente per le zeppole della Pasticceria Memmolo a Mirabella Eclano. Davanti al banco sarà difficile scegliere tra una zeppola fritta o al forno.

Pasticceria Stella - Roccabascerana 

Le zeppole della Pasticceria Stella appagano occhio e gola. Tra le proposte di questi giorni le classiche alla crema, ma anche un'interessante versione salata. 

Scopri le Zeppole di Madò Pasticceria Online a prezzi scontati su ShopToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zeppole di San Giuseppe: ecco alcune tra le migliori proposte in Irpinia

AvellinoToday è in caricamento