Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

Da Avellino a Venezia, nasce un nuovo polo per il food irpino

Le scuole di cucina Tomato&Basil di Venezia e Zen Food Lab, Laboratorio di Comunicazione del sapore, di Avellino, in piena sinergia avviano un progetto di partnership sui due territori

Nasce un nuovo asse Campania-Veneto nel campo della formazione, del food e della comunicazione e marketing. Le scuole di cucina Tomato&Basil di Venezia e Zen Food Lab, Laboratorio di Comunicazione del sapore, di Avellino, in piena sinergia avviano un progetto di partnership sui due territori per favorire ed allargare le proprie attività nel campo della cucina, del Made in Italy, dell’eccellenza italiana del food, della formazione rivolto agli chef professionisti, agli operatori della ristorazione e agli amanti e appassionati della cucina in generale.

Per Alfredo Iannaccone, titolare di Zen Food Lab, “Siamo di fronte ad un punto di svolta del settore in Italia. Per questo serve fare rete. Ma anche valorizzare percorsi di eccellenza. Oggi vogliamo creare dei punti di riferimenti sui territori volti ad esaltare la storia e le tradizione della grande cucina italiana, con l’intento di innovarla grazie alla ricerca continua, all’approfondimento, puntando sempre più sulla qualità e sulla biosostenibilità anche nel campo del food”. 

Anche per Guerino Auriemma, titolare di Tomato&Basil con sede a Martellago, “Ci sono tutte le condizioni per aprirsi verso nuovi orizzonti, seguendo le storie dei territori, ma con la voglia di proporsi, riprendendo le tradizioni e recuperando racconti di cucina unici e sicuramente più salutari”. 

Sarà una piccola rivoluzione anche culturale, considerando la filosofia di cucina “emozionale”, sensoriale che esalterà profumi, sapori e nuove armonie nei piatti che saranno proposti. Perché le due scuole di cucina oltre a presentarsi con corsi e formazione di tutti i tipi, dagli addetti ai lavori agli amatori, si propongono con nuovi percorsi culinari abbinando esperienza, professionalità e qualità oltre che ricerca di prodotti di eccellenza dei rispettivi territori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Migliori ristoranti di Avellino, ecco la nostra classifica

  • Fine dei disagi, riapre il viadotto di Parolise

  • Tremendo schianto frontale, donna muore sul colpo

  • Nuovo Clan Partenio, ecco come è cambiata la camorra in Irpinia dopo l'operazione "Partenio 2.0"

  • Nuovo Clan Partenio, c'è attesa per capire il destino dei locali "It's Ok" e "Pomodoro"

  • Rottura della condotta idrica, mancherà l'acqua ad Avellino e in altri 7 comuni

Torna su
AvellinoToday è in caricamento