rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Volturara Irpina

A Volturara Irpina la cucina sotto le stelle di Patrizia Imperiale

Ad agosto la terza edizione di "In tenda col Dragone sotto le stelle"

Due giorni dedicati alle prelibatezze gastronomiche di Volturara Irpina. Il 7 e l'8 agosto Patrizia Imperiale, chef di Novelty Osteria ad Avellino, trasloca presso l'area picnic "La Valle del Drago" per deliziare i 'foodlover' campani con pietanze della tradizione locale. 

L'evento giunto alla sua terza edizione vedrà protagonisti i preziosi 'frutti' volturaresi: i fagioli quarantini, le carni locali, le patate e il caciocavallo stagionato. 

Un trionfo di sapori che saranno interpretati con gusto da Patrizia cercando di coniugare la cucina popolare con tecnica e fantasia. A fare da sfondo ai sapori conturbanti dell'Irpinia, le stelle, i calici levati alla luna e il fruscio del vento. Ma non solo: nel corso della due giorni alla proposta gastronomica saranno abbinati momenti ludici e divertenti pensati per adulti e bambini. Musica, animazione e falò saranno solo alcune delle iniziative realizzate per vivere una bella esperienza nella natura incontaminata di questa terra fertile e generosa.

FB_IMG_1626679828830-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Volturara Irpina la cucina sotto le stelle di Patrizia Imperiale

AvellinoToday è in caricamento