rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Santa Paolina

Vitigni Irpini presenta: "A pranzo con il vignaiolo"

Una domenica lungo le strade del Greco di Tufo in compagnia di vigneron e produttori

Riparte dal Greco di Tufo la rassegna ideata da Michele Bello e Antonella Coppola. La coppia di Vitigni Irpini riprende la serie di degustazioni enogastronomiche nate con l'obiettivo di promuovere e valorizzare la cultura agroalimentare della provincia di Avellino.

Dopo il successo delle cene estive nel cuore di Avellino, Antonella e Michele hanno pensato di trasferirsi lungo le strade del vino partendo dall'areale del Greco di Tufo.

Primo appuntamento domenica 31 ottobre presso Cantina Bambinuto a Santa Paolina. Marilena Bambinuto aprirà le porte del suo Garage Wine per ospitare l’evento "A pranzo con i Vignaioli".  Con lei un nutrito gruppo di produttori di alto profilo come Carmasciando, Sertura e Soleadi. 

Marilena, Giancarlo e Dario racconteranno la storia delle rispettive aziende esaltando le caratteristiche del proprio Greco di Tufo vinificato in tre terroir diversi dell’Irpinia. Ad accompagnare i nettari un menu tipicamente irpino e la voce di Marsia del Sorbo, responsabile commerciale di Carmasciando che guiderà i commensali in una degustazione di formaggi dalle note  sulfuree, intense e piccanti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vitigni Irpini presenta: "A pranzo con il vignaiolo"

AvellinoToday è in caricamento