menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

'Vita da Chef' , continuano i corsi di cucina con D'Agostino e Casale

La pizza nel ruoto e la pasta fresca al centro dei laboratori curati da Effe Disegnatrice di Eventi e Alfonso Rossi

 Se siete curiosi di imparare a realizzare a casa vostra i piatti cult della tradizione gastronomica nazionale, il corso 'Vita da Chef' vi dà appuntamento questa sera e domani con il top chef Gianluca D'Agostino e il pizzaiolo Ciro Casale. 

Il primo è il cuoco stellato di Castelvetere sul Calore che ha conquistato le guide internazionali con la cucina del Veritas a Napoli, il secondo è il super pizzaiolo di origini gragnanesi, trapiantato a Baiano col suo 'Pulcinella da Ciro'. Una coppia d'autore che sarà protagonista delle prossime lezioni del laboratorio culinario che si terrà, come da consuetudine, a Montefredane. L'iniziativa, curata da Federica Iannaccone e Alfonso Rossi, dopo aver ospitato Paolo Barrale con la classroom sulla pasta secca, vedrà gli aspiranti chef cimentarsi con la pasta fresca e la pizza casalinga. 

Questa sera alle 18.00 Gianluca D'Agostino vi guiderà nel mondo del carboidrato. Dagli impasti classici a base di uova, alle paste di acqua e farina tipiche regionali, fino ad arrivare ai ripieni. Lo stellato fornirà i migliori consigli per ripetere a casa con semplicità ogni tipo di preparazione. 

Martedì, invece sarà la volta della pizza di Ciro Casale. Il pizzaiolo illustrerà i segreti della lievitazione mostrando trucchi e consigli per realizzare la più tipica delle tonde avellinesi: la pizza nel ruoto da farcire a seconda dei gusti e delle esigenze. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sono cinque le regioni che dal 10 maggio cambieranno colore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento