rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Candida

Vini Contrada presenta il nuovo Fiano di Avellino Spumante Metodo Classico

Dopo un attento e paziente lavoro di sperimentazione, finalmente vede la luce l'ultima "creatura" della cantina irpina

 Domenica, 18 settembre, alle ore 18,00, l'azienda “Vini Contrada” di Candida, presenterà il nuovo Fiano di Avellino Spumante Metodo Classico, risultato di 24 mesi di affinamento. 

Dopo un attento e paziente lavoro di sperimentazione, finalmente vede la luce l'ultima creatura di un'azienda nata nel 2003 tra le verdi colline della provincia di Avellino. La cantina, in questi anni, si è distinta per la cura posta nell'attività di coltivazione dei vitigni e nella produzione enologica. 

Un percorso che viene da lontano, con un stretto legame familare con la terra, sin dal 1900. Oggi il progetto imprenditoriale vede l'impegno delle ultime generazioni dei Contrada, oltre a diversi collaboratori, tutti accomunati dalla passione e dall'amore per il progetto vitivinicolo.

Un cammino tra tradizione e innovazione, rispettoso della natura e dell'ambiente, fortemente connesso al territorio e al mondo rurale, insieme al prezioso sapere che custodiscono, ed allo stesso tempo aperto alle novità e proiettato nel futuro.

Una filosofia che ha ispirato la realizzazione di una vasta gamma di prodotti: il Cru “Selve Corte” Fiano di Avellino docg, il Taurasi docg, il Greco di Tufo docg, l'Aglianico Irpinia, La Coda di Volpe Irpinia, il distillato “Ammarì”, amaro di Fiano, fino all'ultima creatura, ovvero il Fiano Spumante. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vini Contrada presenta il nuovo Fiano di Avellino Spumante Metodo Classico

AvellinoToday è in caricamento