rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Il campione del mondo Vincenzo Capuano apre una pizzeria ad Avellino

Il nuovo locale aprirà a Viale Italia dove una volta aveva sede la Goccia d'oro

È bastata un'insegna e la notizia è subito rimbalzata sui social.

Il campione del mondo di "pizza contemporanea" 2022, Vincenzo Capuano, apre un nuovo locale. Il noto pizzaiolo partenopeo, idolo dei social, porta le sue prelibatezze ad Avellino.

Il locale aprirà in quella che un tempo era la sede del bar pasticceria La Goccia d'oro. Lungo viale Italia, Capuano farà il quartier generale di una tonda realizzata con grande tecnica e professionalità.

vincenzo-capuano-2

La proposta del pizzaiolo napoletano, infatti, si caratterizza di accenti particolari sulle alte maturazioni, sull’alveolatura pronunciata del cornicione e sui possibili abbinamenti tra pizza e pescato. L'obiettivo è raccontare la Campania e l’Italia attraverso l'arte bianca.

Quella di Avellino è l'ennesima tappa di un progetto imprenditoriale in via di espansione. Tra le ultime aperture quella di Milano all’ombra della Madonnina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il campione del mondo Vincenzo Capuano apre una pizzeria ad Avellino

AvellinoToday è in caricamento