rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia San Michele di Serino

Viaggio tra le eccellenze irpine: cena spettacolo da Tavernetta Marinella

Appuntamento con i nomi 'top quality' della gastronomia campana: Pastificio Graziano, Gran Caffè Romano, Central Funghi, Macelleria Dattolo, La Caramella, Tenuta del Meriggio e Caseificio Vallebianca

Una cena degustazione delle eccellenze Irpine racchiuse in un menù  speciale "edito" da Tavernetta Marinella.

Ritornano a grande richiesta le cene spettacolo pensate da Giovanni Romano per trascorrere momenti di irresistibile piacere coccolati da suoni e sapori in un'atmosfera piacevole e familiare. 

Stasera 24 gennaio il viaggio gastronomico sarà accompagnato dal sound travolgente di GIANFRANCO CALIENDO fondatore e chitarrista sino al 2012 del "Giardino dei Semplici". Al suo fianco la magnifica voce di FLORA CONTENTO e il batterista e percussionista STEFANO RIPA.

L'edonismo gustativo sarà invece appagato dai nomi 'Top quality' della gastronomia locale e campana: Pastificio Graziano SRL di Manocalzati, Gran Caffè Romano, Central Funghi, Macelleria Dattolo, La Caramella, Tenuta del Meriggio e Caseificio Vallebianca. 

Ecco il menù 

ANTIPASTO . Boccone di bufala, chenelle di ricotta al limone, crostone con stracciata di bufala e caviale di acciughe (Caseificio Vallebianca & La Caramella Food & Beverage Avellino).

PRIMO. Eliche di gragnano al ragout di porcini e crema di prezzemolo (Pastificio Graziano SRL & Central Funghi).

SECONDO. Polpetta di scottoncina agli aromi, con misticanza e confettura di cipolla ramata (Macelleria Dattolo).

DOLCE: Chiacciere di carnevale con crema leggera al limone (Gran Caffe' Romano)

VINI. Cantine del Meriggio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggio tra le eccellenze irpine: cena spettacolo da Tavernetta Marinella

AvellinoToday è in caricamento