rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Grottaminarda

"L'oro d’Irpinia" al TuttoPizza, Molino Scoppettuolo apre lo stand a tutti i pizzaioli

L'azienda di Grottaminarda presenta alla Fiera napoletana la prima farina realizzata con grani coltivati esclusivamente in provincia di Avellino

Sarà la casa di tutti i pizzaioli che vorranno sperimentare le farine con i grani irpini, lo stand del Molino Scoppettuolo al TuttoPizza, a Napoli.

Dal 20 al 22 Maggio, l'azienda irpina sarà protagonista alla fiera internazionale dedicata alla pizza e a tutti i professionisti Ho.Re.Ca. specializzati in quest’ambito.

Scoppettuolo darà la possibilità a tutti i pizzaioli che vorranno sperimentare le farine "Oro di Irpinia" e “Reginella” con germe di grano, di alternarsi al banco e al forno, presso il proprio stand. L’obiettivo è valorizzare il grano del territorio forti della medaglia d'oro ottenuta l'anno scorso, sempre a Tutti Pizza nell'ambito della competizione a squadre indetta dalla manifestazione.

Con sede a Grottaminarda, nella verde Irpinia, Molino Scoppettuolo incarna l’identità rurale campana espressa palesemente dalla volontà di utilizzare esclusivamente grani provenienti dalla Campania e dall'Irpinia. Tra le punte di diamante in produzione sicuramente va menzionata "L’Oro d’Irpinia”, la prima farina 100% irpina ideale per realizzare un'ottima pizza napoletana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'oro d’Irpinia" al TuttoPizza, Molino Scoppettuolo apre lo stand a tutti i pizzaioli

AvellinoToday è in caricamento