rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Tris di medaglie per i vini Alabastra di Lucia Pintore e Angelo Valentino

Il concorso internazionale London Wine Competition premia i nettari: Agata Falanghina, Aregha Aglianico e Taurasi Docg

Tripletta di premi per Cantine Alabastra alla London Wine Competition.

L'enologo Angelo Valentino e sua moglie, la pluripremiata sommelier Lucia Pintore, si aggiudicano il podio per tre diverse espressioni del terroir campano. A trionfare nel concorso enologico sono: Aghata Campania Falanghina IGT, Aregha Campania Aglianico IGT e il Taurasi DOCG. 

Tre nettari frutto di anni di ricerca, studio, sperimentazione e passione che riflettono bene lo stile pulito, sobrio ed elegante dei due vigneron. Due professionisti di fama internazionale che con Alabastra hanno coronato il sogno di puntare all'eccellenza, alla ricerca e al forte legame tra il vitigno e le sue radici, coniugando storia e innovazione. 

Per questo, come loro stessi amano ripetere, i loro vini non seguono le mode, ma solo le annate e non sono mai conseguenza della casualità, ma pensati per essere il risultato di una stabilità e di un’eventuale evoluzione.

Alabastra-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tris di medaglie per i vini Alabastra di Lucia Pintore e Angelo Valentino

AvellinoToday è in caricamento