rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Vinitaly, premiata Tenuta Sarno con 3 Cornetti Gold

Massimo riconoscimento per l'azienda di Maura Sarno nella Guida della Regione, curata dall’Ais Campania

La classe non è acqua. Avvolgenti, sapidi e di grande eleganza i vini di Tenuta Sarno che in questo Vinitaly hanno ammaliato assaggiatori professionisti e stampa specializzata con raffinati nettari figli del vitigno principe del territorio di Candida, tipica zona di produzione del Fiano di Avellino.

Premiata ancora una volta la scelta coraggiosa dell'imprenditrice Maura Sarno che produce in un unico sito e in un'unica vigna, un'unica tipologia di uva. Una scelta a vantaggio esclusivo della qualità e delle caratteristiche sensoriali di un vino che esprime a pieno le peculiarità del territorio d'origine.

Carte sicuramente vincenti. Infatti, dopo una pregnante osservazione, la delegazione dell'Associazione Italiana Sommelier Campania ha assegnato a Tenuta Sarno 3 Cornetti Gold, ovvero, il massimo riconoscimento della Guida realizzata dalla Regione Campania e presentata nell' ultima edizione del Vinitaly.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vinitaly, premiata Tenuta Sarno con 3 Cornetti Gold

AvellinoToday è in caricamento