rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Torta di Natale cioccolato, arancia e fava tonka: su sky il dolce di Carmen Vecchione

La pastry chef avellinese, su Sky Uno nel programma con Chiara Maci, "Artisti del Panettone"

Le festività natalizie segnano il ritorno in tv del dolcissimo format Artisti del Panettone, prodotto da Food Media Factory e Level 33.

Quattro gli speciali natalizi, in onda su Sky Uno, dove i migliori pasticceri d’Italia si sfidano nella creazione di dolci natalizi inediti, ispirati dal più famoso di tutti, il panettone artigianale. 

 Per la prima volta alla conduzione, Chiara Maci che ha il ruolo di accompagnare sia gli spettatori che i pasticceri durante le preparazioni, con spunti e curiosità per realizzare un dolce natalizio a regola d’arte. Non è nuova, invece, ai riflettori di Sky, Carmen Vecchione tra i principali protagonisti del mondo dei lievitati di qualità.

La pastry chef avellinese la ritroveremo domani, 22 dicembre, dalle 17.00, nel gran finale con Giuseppe Pepe. Pepe proporrà la sua interpretazione irresistibile del Tronchetto natalizio, declinato al bianco neve al limone e, Carmen Vecchione darà vita a una golosissima Torta di Natale cioccolato, arancia e fava tonka.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torta di Natale cioccolato, arancia e fava tonka: su sky il dolce di Carmen Vecchione

AvellinoToday è in caricamento