rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Vallesaccarda

Top Italy 2021: Oasis tra i migliori ristoranti d'Italia

Oasis Sapori Antichi di Vallesaccarda tra le migliori proposte 'fino a 120 euro'

Non poteva mancare un baluardo della ristorazione irpina nella guida 50 Top Italy 2021 che elenca i migliori ristoranti d'Italia. 

Il network, consultabile gratuitamente, firmato da LSDM, Congresso internazionale di cucina d’autore, e dalla testata giornalistica Luciano Pignataro Wine&Food Blog ha ancora una volta passato in rassegna la ristorazione TOP del Belpaese suddividendo i locali in quattro diverse categorie - Low Cost“, “Trattorie-Osterie“, “Ristoranti fino a 120 euro” e “Ristoranti oltre 120 euro“. 

Tra le storiche insegne presenti in Guida c'è al dodicesimo posto l'Oasis Sapori Antichi di Vallesaccarda. Più che un ristorante un simbolo per tutta l'Irpinia: la famiglia Fischetti è stata infatti capace come pochi di coniugare l'identità di un luogo rurale e poco battuto dai flussi turistici alla cucina stellata senza mai dimenticare radici e storia. Tanta ricerca, impegno, spirito di sacrificio e amore incondizionato per gli usi e i costumi della propria provincia. Un leitmotiv che ha accompagnato l'Oasis sui palcoscenici delle bibbie gastronomiche internazionali distinguendosi dalle altre costellazioni ristorative in qualità di teatro antropologico, narrazione chic, familiare e fedele della verde Irpinia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Top Italy 2021: Oasis tra i migliori ristoranti d'Italia

AvellinoToday è in caricamento