rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Mirabella Eclano

Tartufo da record in Irpinia, Roberto condividerà il primato con i Biancoverdi

Battuto il precedente guinness detenuto dall'azienda Di Iorio di Busso in provincia di Campobasso

Grazie al fiuto di Argo, il suo migliore amico a quattro zampe, Roberto Pascarella ha scovato un "Tuber Aestivum” da 1,300 Kg, nelle campagne della Media/Bassa Irpinia.

Battuto così il record del Tartufo Nero da 1,216 Kg detenuto dall’azienda Di Iorio di Busso in provincia di Campobasso. Il noto ristoratore del Passo di Mirabella ha dedicato l'ambito primato al maestro tartufaio, il Marziano Pasquale Pirone, scomparso solo pochi giorni fa.

Il maxi tartufo da guiness, nonostante il cospicuo valore economico, non finirà sul mercato, ma sarà condiviso da Roberto con la sua squadra del cuore. “Voglio offrire un pranzo tutto a base del mio tartufo ai Biancoverdi Insuperabili - ha dichiarato il ristoratore all'indomani della grandiosa scoperta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tartufo da record in Irpinia, Roberto condividerà il primato con i Biancoverdi

AvellinoToday è in caricamento