rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Ribs & Champagne, Gerardino Garofalo e Gian Paolo Capaldo il duetto che non ti aspetti

The Rag sbarca da Garofalo wine: appuntamento giovedì 15 luglio dalle 19.00

Sinfonie Pop a casa Garofalo per sorprendere gli enogastronomi irpini a caccia di sensazioni inedite ed esclusive. 

Il pusher degli Champagne più suadenti, Gerardino Garofalo ospita il boss di The Rag, Gian Paolo Capaldo che sceglie il capoluogo avellinese per il 'restart' del suo progetto on the road. 

La serata dal titolo "Ribs & Champagne" vede duettare il maiale e le bollicine. Una prova originale per ammaliare lo spettatore ad ogni sorso e ad ogni boccone.

"L'aperitivo che non ti aspetti - esordisce lo chef Gianpaolo Capaldo - è un modo per presentare le famose ribs marinate in salsa barbecue in una forma più complessa e affascinante, ma soprattutto per riaprire le danze di un progetto interrotto a causa della pandemia e che adesso può finalmente tornare ad avere nuovo respiro in attesa di inaugurare il laboratorio". 

La tappa avellinese di Ribs e Champagne sarà solo la prima di una serie di eventi che vedranno The Rag in tour tra i locali della dolce vita irpina.

"Non voglio anticipare nulla - conclude Capaldo - ma da luglio a ottobre insieme alla mia squadra ci vedrete in giro per raccontare lo street food con uno stile che esalta la materia prima e interpreta in modo nuovo la cucina on the road". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ribs & Champagne, Gerardino Garofalo e Gian Paolo Capaldo il duetto che non ti aspetti

AvellinoToday è in caricamento