rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Monteforte Irpino

Stesso menu, massima sicurezza: riapre il ristorante O' Pagliarone

Dopo oltre 60 giorni di chiusura lo storico ristorante è pronto per il post-Covid-19

Ritornare alle vecchie tradizioni culinarie dopo il lockdown. Da venerdì 22 maggio riapre i battenti il ristorante OPagliarone di Monteforte Irpino. La struttura adeguata alle nuove normative anti Covid-19, metterà a disposizione degli avventori tutte le sale rispettando il distanziamento sociale. 

Stesso menu, massima sicurezza nel segno di un connubio di sapori, colori, profumi e sensazioni made in Irpinia. Tutti i prodotti utilizzati sono legati al territorio locale. Una cucina ambiziosa che punta a dare la giusta misura alle tendenze contemporanee abbinandole alla tradizione gastronomica nostrana. Al Pagliarone i primi piatti vengono fatti con la tradizionale pasta fatta a mano di Monteforte: schiaffoni, orecchiette, fusilli, gnocchi.

 Al fianco dei classici primi piatti anche fusilli al sugo, pignatiello Pagliarone, fettuccine ai funghi porcini e la succulente carne alla brace. Gli avventori possono seguire la cottura dei vari pezzi pregiati di carne sulla brace a vista nella sala principale. Per chi è orientato verso qualcosa di più 'fast' può optare per la pizza da abbinare ad una ottima birra fresca, genuina e fatta con luppoli di prima qualità. Sedersi a tavola al ristorante O Pagliarone non è solo un percorso culinario per riscoprire la cucina tradizionale irpina ma anche sentirsi a casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stesso menu, massima sicurezza: riapre il ristorante O' Pagliarone

AvellinoToday è in caricamento