Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

Stesso menu, massima sicurezza: riapre il ristorante O' Pagliarone

Dopo oltre 60 giorni di chiusura lo storico ristorante è pronto per il post-Covid-19

Ritornare alle vecchie tradizioni culinarie dopo il lockdown. Da venerdì 22 maggio riapre i battenti il ristorante OPagliarone di Monteforte Irpino. La struttura adeguata alle nuove normative anti Covid-19, metterà a disposizione degli avventori tutte le sale rispettando il distanziamento sociale. 

Stesso menu, massima sicurezza nel segno di un connubio di sapori, colori, profumi e sensazioni made in Irpinia. Tutti i prodotti utilizzati sono legati al territorio locale. Una cucina ambiziosa che punta a dare la giusta misura alle tendenze contemporanee abbinandole alla tradizione gastronomica nostrana. Al Pagliarone i primi piatti vengono fatti con la tradizionale pasta fatta a mano di Monteforte: schiaffoni, orecchiette, fusilli, gnocchi.

 Al fianco dei classici primi piatti anche fusilli al sugo, pignatiello Pagliarone, fettuccine ai funghi porcini e la succulente carne alla brace. Gli avventori possono seguire la cottura dei vari pezzi pregiati di carne sulla brace a vista nella sala principale. Per chi è orientato verso qualcosa di più 'fast' può optare per la pizza da abbinare ad una ottima birra fresca, genuina e fatta con luppoli di prima qualità. Sedersi a tavola al ristorante O Pagliarone non è solo un percorso culinario per riscoprire la cucina tradizionale irpina ma anche sentirsi a casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma ad Avellino, uomo s'impicca nella propria abitazione

  • In Campania arriva Burian: ondata di gelo e temperature polari

  • Rottura della condotta idrica in Irpinia, ecco i comuni dove mancherà l'acqua

  • Coronavirus a Montemarano: 5 bambini in età scolare positivi al Covid

  • Tragedia ad Avellino, donna muore dopo una caduta accidentale in casa

  • Spostamenti per andare dai congiunti e ospiti a casa: cosa succede dal 16 gennaio

Torna su
AvellinoToday è in caricamento