rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Vallesaccarda

Le stelle del cinema di Hollywood estasiate dalla cucina dell'Oasis

Hanno scelto i sapori del ristorante Oasis di Vallessaccarda gli attori Kate Hudson, Kurt Russel e Goldie Hawn

I sapori inebrianti e la classe e la raffinatezza della cucina di casa Fischetti hanno conquistato tre stelle del cinema Hollywoodiano.

Kate Hudson, Kurt Russell e Goldie Hawn in vacanza in Italia per un tour tra le bellezze artistiche, culturali e naturalistiche della Campania, di ritorno da Capri (ospiti dell'evento Bulgari) hanno improvvisamente bussato alla porta del Ristorante stellato Oasis Sapori Antichi di Vallessaccarda.

A guidarli in Irpinia la passione di Russel per il nostro oro rosso: il Taurasi. La famiglia di Vip per apprezzare al meglio l'opulenza del nettare locale ha scelto la cucina stellare di Lina Fischetti e l'ospitalità di una famiglia che per la gastronomia locale è sinonimo di qualità e professionalità.

Kate, Kurt e Goldie sono rimasti entusiasti della cucina, dei prodotti enogastronomici irpini e ovviamente del calore di una famiglia che ha scritto la storia della ristorazione nella nostra provincia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le stelle del cinema di Hollywood estasiate dalla cucina dell'Oasis

AvellinoToday è in caricamento