menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Panificio Melillo il forno che regala ogni sera il pane ai bisognosi

Bellissima iniziativa quella di un panificio di Avellino che ogni notte mette a disposizione dei più bisognosi il pane che rimane invenduto

Dopo il lievito sospeso di Carmen Vecchione continuano i gesti nobili da parte della cittadinanza. 

Rosalba Melillo, titolare di Antico panificio Melillo (Piazza Libertà) ha lanciato una bella iniziativa di solidarietà che speriamo possa essere raccolta da tutti i forni d'Italia.

Dalle 19.00 pane, panini, focacce e altri prodotti invenduti durante la giornata vengono messi a disposizione delle persone bisognose. I prodotti vengono lasciati ogni sera, all'esterno dell'esercizio commerciale, dentro delle buste, evitando così di gettarli. Alimenti indispensabili a chi, per motivi economici, non può permettersi di acquistarli in un periodo drammatico come quello del Covid-19. 

"Dopo le ore 19.00 l'Antico Panificio Melillo - scrive Rosalba - ha il piacere di donare a chi in questo momento sta, attraversando delle difficoltà, del pane, o panini, o invenduti freschi della giornata che porrà in una sacca davanti alla porta del panificio. Chiunque può prendere la quantita  che vuole. Stiamo vicini anche così, sperando di ritornare presto alla normalità per il bene di tutti". 

 Un gesto semplice ma concreto, quello della signora Rosalba che sicuramente non mancherà di aiutare molte persone senza lavoro, perché un pezzo di pane non dovrebbe mai mancare sulla tavola di nessuno. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scende sotto l'1 l'Rt medio italiano, in Campania quello più basso

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento