rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Sapore d'Irpinia

Opinioni

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Specialità di un tempo antico, 'al vigneto' la panna del Bar Diana

Stasera appuntamento col gusto della memoria presso il wine bar dell'istituto Agrario ad Avellino

La panna del Caffè Diana è nella memoria di intere generazioni. Come dimenticare il sapore suadente di quella crema delicata che ha deliziato i caldi pomeriggi di bambini e adolescenti oggi adulti e magari mamme o padri di famiglia. 

Per lungo tempo un appuntamento fisso per chi frequentava lo storico bar di via Verdi. La leccornia era un must della caffetteria e una dolce abitudine per gli avellinesi che avevano fatto del luogo una tappa gourmet, un punto di ritrovo per scambiare una chiacchiera con amici e parenti. 

Eccezionalmente grazie all'iniziativa di Ricreazione al Vigneto la panna del Caffè Diana rifà il suo ingresso in città. Presso il Wine Bar della scuola enologica De Sanctis sarà possibile riassaporare l'antico sapore, un'opportunità goduriosa anche per chi in quell'epoca non era ancora nato.

L'appuntamento con la memoria del gusto è stasera, ad allietare il piacere le note irriverenti di Vinyl Giampy. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Specialità di un tempo antico, 'al vigneto' la panna del Bar Diana

AvellinoToday è in caricamento