rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Serino

Solo per te, il nuovo format del ristorante Riserva 24

Un intero ristorante riservato ad una coppia, o ad un solo nucleo familiare

Allevatore, oste, cuoco, ristoratore e imprenditore. Fiore Agnes è pronto a ripartire con un format tutto rinnovato per il suo ristorante Riserva 24 a Serino. 

Agnes insieme al cuoco Giovanni Mariconda hanno pensato di creare un locale a misura di famiglia. Non più 24 coperti, ma un unico tavolo a disposizione di una coppia, o un nucleo familiare.

"Il progetto si chiama Solo per te - spiegano Mariconda e Agnes - Dietro prenotazione sarà possibile cenare presso il nostro ristorante nella totale serenità senza correre il rischio di entrare in contatto con persone al di fuori dei propri congiunti, unica eccezione per l'oste". 

L'obiettivo è garantire ai clienti totale tranquillità nel rispetto di tutte le norme anti-Covid-19. Il tutto a prezzo invariato.

"La nostra offerta gastronomica è rimasta quella di prima - spiega Agnes - Stessa cucina tradizionale, stessi prezzi. A fronte di una diminuzione di costi di gestione abbiamo potuto bloccare i prezzi".

I clienti potranno inoltre scegliere varie formule: non solo pranzo e cena, ma anche brunch, o aperitivo. 

"Mangiare bene deve essere scontato, quello che ad oggi serve è la sicurezza - aggiunge Mariconda - Così le famiglie potranno ricominciare ad andare a ristorante, le coppie potranno brindare e gli affetti stabili potranno celebrare il brunch della domenica. Alla fine del servizio sarà tutto sanificato e pulito. Dobbiamo essere rispettosi prima ancora delle regole del governo, di quelle che ci impone la nostra coscienza". 

In questo scenario Riserva 24 ha deciso di ampliare il profilo della propria attività, non solo ristorazione, ma con un nuovo codice ateco anche bottega di generi alimentari. 

"Fare la spesa nei piccoli negozi è più rilassante, ti focalizzi sul dettaglio, sulla qualità e sulla bontà - conclude Agnes - La selezione dei prodotti e dei produttori è garantita dall'estenuante controllo e ricerca del negoziante. Si instaura così quell'antico rapporto tra il commerciante e il consumatore, un rapporto onesto senza filtri e diffidenze". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solo per te, il nuovo format del ristorante Riserva 24

AvellinoToday è in caricamento